data-cmsid=

Attrezzature

Quattro unità operative e i più moderni strumenti tecnologici

I nostri reparti  di igiene e prevenzione, conservativa, odontoiatria Estetica, sbiancamenti, endodonzia, chirurgia endodontica, parodontologia, chirurgia muco gengivale-retrazioni, implantologia, chirurgia orale, disturbi dell’articolazione, ortodonzia, protesi possono contare su 4 unità operative e sulle più moderne strumentazioni tecnologiche

POLTRONE ODONTOIATRICHE

4 poltrone odontoiatriche dotate di monitor videoterminale integrato, per una migliore comunicazione con il paziente, autosterilizzazione per il controllo delle infezioni crociate

attrezzature dentistiche
postazione con videoterminale integrato

MICROSCOPIO OPERATORIO

Il microscopio operatorio consente un ingrandimento sino a 16 volte l'oggetto interessato. Trova impiego in varie branche della odontoiatria, ma l'indicazione principale è in endodonzia. Il notevole ingrandimento dei canali dentali ci consente la rimozione di strumenti rotti, vecchi perni, chiusura di false strade endocanalari, nonché la devitalizzazione di elementi dentali con anatomia particolarmente complessa. Molto utile in chirurgia endodontica per la risoluzione di granulomi, cisti e lesioni periapicali che non riescono ad essere trattate per via non chirurgica.

microscopio operatorio
microscopio

TELECAMERE INTRAORALI

Le telecamere intraorali sono un mezzo molto utile per la comunicazione e la motivazione del paziente. Proiettando su di un monitor appositamente integrato sulla poltrona odontoiatrica i problemi presenti, il paziente ha la possibilità di seguire e comprendere il piano di trattamento propostogli.

telecamere intraorali
dentista telecamere intraorali

RADIOVIDEOGRAFIA AI FOSFORI

radiovideografia ai fosfori

La radiovideografia ai fosfori sono un mezzo molto innovativo e poco invasivo per catturare le immagini radiografichebasati sulla tecnologia delle pellicole ai fosfori, sottili e flessibili, permette un miglior posizionamento delle lastrine nel cavo orale e un utilizzo ottimale della superficie attiva delle pellicole ai fosfori.

OPT (ORTOPANTOMOGRAFO) DIGITALE

La radiografia dentale (Ortopanoramica, Ortopantomografia o OPT) è un esame a scopo diagnostico delle due arcate dentali complete e del distretto maxillo-facciale consente una visione globale dello stato dei denti, dell’osso mandibolare e mascellare, delle articolazioni.

Share by: